• OKEx ha fermato i depositi e i prelievi dopo che uno dei suoi alti dirigenti è stato rivelato essere coinvolto in un’indagine di polizia
  • Sono stati condivisi pochissimi dettagli, anche se OKEx dice di non poter contattare il „portachiavi privato“.
  • I mercati dei prodotti criptati sono leggermente diminuiti al telegiornale

Un’apparente indagine sulla borsa popolare OKEx ha colpito i mercati cripto, con 9 miliardi di dollari tolti dal tetto del mercato, mentre il Bitcoin è sceso di 300 dollari.

OKEx ha pubblicato un post sul blog nelle prime ore del mattino in cui ha dichiarato che uno dei loro detentori di chiavi private stava „collaborando con un ufficio di pubblica sicurezza nelle indagini“, con la borsa incapace di elaborare depositi e prelievi come risultato.

OKEx „Out of Touch“ con i privati

Nel post del blog che annunciava lo sviluppo, OKEx ha aggiunto che sono stati „fuori contatto“ con l’individuo interessato, che si presume sia uno dei massimi dirigenti dell’azienda, e che di conseguenza non sono stati in grado di elaborare i prelievi e i depositi.

Non ci sono ancora informazioni su cosa sia esattamente oggetto di indagine, ma il suggerimento che ci possa essere qualcosa che non va in OKEx è stato sufficiente a far precipitare una svendita nei mercati dei cripto-mercati, con il Bitcoin Trader che ha fatto scendere i 300 e i 9 miliardi di dollari dal tetto del mercato totale.

La reazione di Bitcoin enfatizza la resilienza del mercato

OKEx è la seconda più grande borsa a pronti e la più grande borsa di derivati nello spazio cripto, e quindi ogni scorrettezza suggerita aveva sempre un impatto negativo. Ciò che è interessante, tuttavia, è che la notizia OKEx arriva sulla scia dello scandalo BitMEX in corso, una serie di cattive notizie che negli anni precedenti sarebbero state catastrofiche per il prezzo del Bitcoin.

Il fatto quindi che il Bitcoin abbia a malapena battuto ciglio e rimanga ancora sopra gli 11.300 dollari è un segno che i tempi stanno cambiando e che i mercati delle criptovalute non sono più fragili come una volta. Naturalmente questo potrebbe cambiare se si scopre che OKEx è in guai seri, ma per ora non c’è nessun suggerimento al riguardo e attendiamo ulteriori notizie al riguardo.